![ARTIE 5IVE ARTIE 5IVE](/inc/scripts/crop.php?img=https://admin.abc.sm/img/gallery/upload/8711/img_lastminute__1722584324.jpg&w=767&h=650&o=0&o=0)
ARTIE 5IVE
Artie 5ive, pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, è un rapper milanese classe 2000. Di origini italo-sierraleonesi, il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano.
Il suo stile si ispira alla scuola drill di Detroit, caratterizzata da bpm sostenuti, melodie rapide e ripetitive, bassi pesanti, acid e testi espliciti.
Le sue prime uscite le troviamo a metà 2020, in brani come Five Stars di Sexymoneyg e Non Accetto Consigli di Wenzitoflow o le sue Finchè Siamo Sbronzi e Red Bandana, quest’ultima fu il suo primo video ufficiale pubblicato.
Sul finire del 2020 pubblica, sempre da indipendente, il brano Calabasas.
La prima apparizione del 2021 è invece per l’album Convivio di Beggy Saint G nel brano Stai Lontano da Me, seguita a distanza di qualche mese da Così Parlò Artie 5ive.
Il 2022 è l’anno del salto di qualità: dopo Fiaccola, il secondo video pubblicato è quello di Anticorpi feat Ddusi, traccia che inizia a definire, Artie 5ive che di lì a poco avrebbe raggiunto la notorietà nazionale. La coppia si ripete nello stesso mese con Murder Dance.
Un artista pieno di successi, giovane e pronto a continuare la sua carriera in grande stile, in compagnia delle più grandi star del rap italiano e non solo.