MAMBOLOSCO
MamboLosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, sale alla ribalta con una rapidità esplosiva, diventando in pochi anni la Next Big Thing della trap Made in Italy. Nato a Vicenza nel 1990 da madre pugliese e padre americano, ha trascorso però la sua infanzia negli Stati Uniti. Ha iniziato a intraprendere la carriera musicale nel 2014, registrando le sue prime canzoni in lingua inglese. Ha reso particolare il proprio stile mixando e alternando italiano ed inglese per creare un mezzo espressivo unico. Così come è originalissimo l’approccio musicale dell’artista vicentino, a metà strada fra la trap italiana e la wave americana.
A raccogliere, unire ed ispirare i migliori trapper di Vicenza è la Sugo Gang, voluta e fondata da Mambolosco, Nashley, Edo Fendy, Kerim, e dal produttore Nardi. Più volte gli artisti del gruppo collaboreranno fra di loro affermandosi nel panorama nazionale. “Mama I did it again” e “Come se fosse normale” sono i primi video apparsi su YouTube a riscuotere un discreto successo. Ma le cose si fanno serie con l’uscita di “Cristiano Romambo parte 1”, scritta a quattro mani con Lama, e “Mille Giri”, featuring Lil Lagio.
Mambolosco continua a scalare le classifiche con i suoi singoli in solitaria e in collaborazione con artisti anche di fama internazionale: inarrestabile!