GABICCE
Gabicce è la località perfetta per un viaggio di coppia o per rilassarsi, romantica e dal grande fascino.
Gabicce si divide in:
- Gabicce Mare: un delizioso paese con la spiaggia sottomonte.
- Gabicce Monte : una vista eccezionale della riviera immersa nel verde.
Gabicce è la classica meta estiva per le vacanze al mare, mentre nei mesi primaverili e autunnali è la destinazione ideale per gli appassionati del cicloturismo, grazie alle sue strade con viste mozzafiato.
Cosa fare a Gabicce :
- Giro in trenino; la linea azzurra collega Gabicce mare con monte lungo la strada paronamica, mentre la linea rossa collega Gabicce mare con Gradara, il borgo medioevale che ospita il castello di Paolo e Francesca, gli amanti dell'inferno Dantesco.
- Immergersi nella Baia di Vallugola; un insenatura che abbraccia Gabicce e Castel di Mezzo, con una spiaggia di ciottoli e acqua chiarissima.
- Trekking al Monte San Bartolo.
Cosa c'è di meglio di andarsi a gustare un bel piatto di pesce, in uno dei ristoranti di Gabicce, dopo una giornata di mare e sole?
Eccoti alcuni ristoranti che potrai trovare:
- La Cambusa, si affaccia proprio sul portocanale e ha le radici nella memoria, quelle che trovi nel menù insieme alla tradizione e all'esperienza, ingredienti che si fondono con il gusto e la creatività
- Ristorante Posillipo; si trova a Gabicce Monte. Gusto, qualità e raffinatezza, poche parole per esprimere la tradizione culinaria trasmessa da 3 generazioni, di padre in figlio.
Gabicce mare o monte, tu quale scegli?