ALBE
ALBE
Albe è nato a Brescia e il suo vero nome è Alberto La Malfa.
Il suo debole per la musica si è fatto sentire fortemente sin da piccolo, difatti dichiarò di non aver memoria di quando questa passione abbia avuto inizio, egli afferma di averla sempre avuta.
Ha raccontato che da bambino, il padre suonava la chitarra e lui rimaneva semplicemente ammaliato dal soave suono di quest'ultima; tanto da ascoltarla per ore.
Andando avanti negli anni, Albe iniziò a prendere lezioni di canto e di pianoforte, poi si cimentò anche con la consolle come apprendista dj.
A seguire, con il lockdown ha iniziato a scrivere e la sua passione per la musica lo ha portato sulla strada che gli era stata destinata da sempre, ovvero quella da cantautore.
Nel 2021 è stato ammesso ad amici e scelto direttamente da Anna Pettinelli per la priopria squadra.
E' giunto fino alla finale di Amici 22, presentando diversi inediti in seguito alla vincita del disco d'oro con “Millevoci”, i più conosciuti sono: “Prima di te”, “Giravolte” e il più recente “Karma”.
Da subito, in studio e anche sui social, in molti hanno notato la enorme somiglianza fisica con Sangiovanni, vincitore nell'ultima edizione del programma di Amici di Maria.