Diamantino il Pinguino

“Una volta nell’Artico vicino al Polo Sud, nacque un pinguino molto freddoloso. La mamma non sapeva come fare a riscaldarlo tanto che continuava a coprirlo di coperte, sciarpe, guanti e cappotti, ma egli tremava sempre più con febbri da cavallo.

Alla fine la madre decise di portarlo dal Gran Capo dei pinguini a chiedere consiglio, infatti il cucciolo più il tempo passava più le sue condizioni di salute peggioravano e se non si fosse fatto qualcosa sarebbe probabilmente morto.

Il Capo era un pinguino molto vecchio e saggio, aveva ereditato dai suoi antenati poteri magici, soprattutto le sue profezie s’avveravano sempre, tanto che il popolo dei pinguini lo consultava spesso quando si dovevano prendere importanti decisioni.

Viveva in una grotta all’interno della quale c’erano dei magnifici vasi di margherite che, non si sa il perchè, continuavano a sbocciare nonostante il freddo polare.

Il Vecchio vedendo quel cucciolo così freddoloso, consigliò alla madre di lasciarlo partire perchè il suo destino l’avrebbe accompagnato in un altro posto, più caldo e adatto a lui, dove il freddo era sconosciuto, in quel luogo c’erano solo 2 stagioni: una tiepida primavera e una calda estate. Il capo prese il cucciolo, gli sussurrò all’orecchio “Buona Fortuna” e congedò la madre.

Quest’ultima ancora più disperata di prima, non conoscendo al significato di quelle parole, chiese consiglio anche a suo marito ed agli altri suoi piccoli, ma tutti le ripetevano che avrebbe dovuto eseguire il consiglio del loro Capo e lei, alla fine così fece.

Coprì bene il suo pinguino e lo salutò, dicendogli di avere sempre fede, di comportarsi bene con tutti e di lasciarsi guidare dal suo buon cuore.

Con le lacrime agli occhi, il cucciolo si allontanò, camminò per mesi e mesi, valicò le montagne, le Alpi, nuotò senza meta fino al mare Adriatico. Quì esausto, si fermò sulla riva di una città il cui cartello portava scritto: “Riccione”.

Stanco, affamato e per la prima volta, veramente accalorato, decise di cercare un bel giardino dove dormire un pò tranquillo. Girovagò tra i viali della zona sud di Riccione,’Abissinia, e si fermò in un giardino dove c’erano tanti bei vasi di margherite uguali a quelli che aveva visto solo nella grotta del Gran Capo.

Questi fiori gli riportarono alla mente le sue parole e così si addormentò felice. Al suo risveglio vide tre ragazze, che impietositesi dalle sue condizioni, gli offrirono d’apprima una gustosa merenda, poi gli tolsero il grande cappotto di lana ed il suo pesante maglione e gli fecero indossare uno strano cerchio di gomma gonfio d’aria, che loro chiamavano salvagente. Molto curioso, il pinguino vide che le ragazze avevano le magliette identiche con la scritta Hotel Diamond ed incuriosito, chiese loro spiegazione.

Le tre ragazze non risposero, perché naturalmente non conoscevano la sua lingua, il “Pinguinese”, ma egli , dopo avere osservato per un pò il loro comportamento, capì che si trovava in compagnia di amiche, tre brave animatrici, delle quali si sarebbe potuto fidare. Incominciò così la sua nuova vita: andare al mare con loro, conoscere tanti bimbi, fare castelli di sabbia, giocare a palla o con le bilie, sempre divertendosi da morire.

Verso sera le animatrici gli prepararono una stanza tutta per lui, piena di mille conforts, nella quale si trovò molto bene e per la prima volta dopo tanto girovagare, si sentì come se fosse ritornato a casa sua. Arrivato il momento della cena , le tre animatrici gli portarono tante cose buone, tutte specialità romagnole dicevano, alcune dal nome sconosciuto per lui, quali la piadina, altre che gli ricordavano il cibo di casa sua ma con un gusto davvero speciale, come il pesce fresco dell’Adriatico.

E per finire, non si sa come facessero a saperlo, gli portarono tante torte e dolci, di cui era sempre stato goloso.

Ma le sorprese non finivano mai: dopo cena infatti, gli insegnarono a ballare la baby dance ed a cantare con il Karaoke dell’Hotel Diamond. Per il nostro pinguino non fu difficile abituarsi al bel clima caldo di Riccione ed alle premurose attenzioni di tutto lo staff dell’hotel, che lo avevano fatto sentire di nuovo “a casa”, dopo che per tanto tempo era rimasto solo soletto.

Quel pinguino vive da allora felice e contento nella sua stanza dell’hotel Diamond, tanto che quasi tutti pensano che sia nato lì e per questo lo chiamano Diamantino. Ogni sera passa a trovare un suo amico speciale, il >Delfino Ulisse al quale dà la buonanotte prima di andare a dormire.

Adesso Diamantino accoglie i nuovi bimbi dell’hotel, li accompagna a giocare e divertirsi.

Anche se i suoi genitori ed i suoi fratellini possono venirlo a trovare solo qualche giorno all’anno, perchè il clima è troppo caldo per loro, non soffre di solitudine, perchè all’hotel Diamond ha trovato tanti compagni di giochi, che rappresentano la sua nuova famiglia”.

 

Con affetto Hotel Diamond Riccione

Dicono di Noi

Lucia M

Da tornarci

“Hotel all inclusive in zona silenziosa. Adatto a famiglie con bambini e non. A dir la verità viziano anche chi non ha più l’età dei bimbi….comodissima la spiaggia inclusa e il parcheggio. Personale cortesissimo, ambiente pulito, cibo ottimo. Da ringraziare tutti x l’accoglienza. Grazie x la vacanza da turisti super coccolati. Ci torneremo”

Recensito su tripadvisor, 5 Lucia M
Deborah D

Gradita sorpresa

“Ho soggiornato in questo hotel per il ponte del 2 giugno con la mia famiglia ed è stato un soggiorno meraviglioso. L’atmosfera è stata quella di una famiglia: il personale era sempre gentile e sorridente e pronto a soddisfare ogni nostra necessità”

Recensito su tripadvisor, 5 Deborah D
Michel G

Charmant, bien placé , service impeccable, accueil plein de gentillesses

Cette année l’hotel a fait l’effort de revoir la climatisation ainsi que la télévision. Malheureusement il n’y a que deux chaines emettant en français ;. Le petit déjeuner buffet est toujours aussi complet et divers : c’est un des meilleurs moments de la journée ,évidement lorsque le soleil est là.

Recensito su tripadvisor, 5 Michel G
Ornella P

Hotel adatto per tutti

“È stata la prima volta che ho soggiornato in questo hotel, e devo dire che noi ci siamo trovati benissimo. Per quanto riguarda colazione, pranzo e cena che dire c’è l’imbarazzo della scelta, l’animazione per i bambini mi è piaciuta tanto vedevo il mio bimbo arrivare da noi contento, e cosa principale ci sanno davvero fare un GRAZIE a tutte loro, l’hotel è in una buona posizione vicino al mare ed anche a viale Ceccarini ma lontano dal caos”

Recensito su tripadvisor, 5 Ornella P
Fantabella

Excellent staff, brilliant room, perfect location.

…We were bothered about not having a sea view as to be honest it was nice to be slightly back from the beach as it can be noisy, and it was literally a 2 minute walk to the beach in the morning. The breakfast was nice, it was a buffet style with lots of variety; fruit, yoghurt… The staff were very welcoming and always said hello, there was nothing I could fault about them. The rooms were exceptionally…

Recensito su tripadvisor, 5 Fantabella
Arianna M

Davvero una scelta azzeccata!!

“Consiglierei a tutti questo hotel… Il personale è gentilissimo, il cibo molto buono, le camere spaziose e molto pulite, ottimo servizio spiaggia in un all inclusive davvero molto competitivo!! Aspetto la prossima estate per tornarci!!!”

Recensito su tripadvisor, 5 Arianna M
Vanessamosca

Super

Hotel très accueillant, le personnel est très serviable surtout Moreno numéro 1 ainsi que le personnel pour enfants Alessandra et Teresa. Chambre propre et clair . Proche de la mer et de la ville. La cuisine est très bonne.

Recensito su tripadvisor, 5 Vanessamosca
Michel G

Pour Nous Le Meilleur ….

… Pour une somme trés convenable on a droit à : la chambre avec salle de bain , petit déjeuner buffet trés complet, garage fermé et couvert pour la voiture, la plage avec lits et couvert en toile . Cette année , en plus, l’hotel fournissait les serviettes de plage, J’allais oublier le minibar gratuit. Voila pourquoi on y retourne chaque année. C’est un hotel familial où ,effectivement…

Recensito su tripadvisor, 5 Michel G
Chiara G

Ottimo hotel

“Abbiamo soggiornato io e la mia amica dal 5 luglio al 20. Che dire: personale molto ma molto disponibile, simpatia dalle prime ore del mattino sino alla sera, ottima pulizia, mangiare ottimo ottimo buffet a colazione” Lo consigliamo a tutti, ci torneremo sicuramente! Un saluto ad Antonella, Anna, Michele Alessandro e Mela!”

Recensito su tripadvisor, 5 Chiara G
riccardo s

Perfect family athmosphere

If you are looking for a great trade-off between rate and offering, this is the hotel for your family: Marzia at the kindgarten is capable to capture the attention of the young kids as of the 10 years old guys. The restaurant is gorgeous The location superb: You leave the car and you don’t need to touch if for the…

Recensito su tripadvisor, 4 riccardo s
DeLFra55

Non si smentisce mai

“Anche quest’anno, come da più anni, ritornato all’Hotel Diamond e devo dire che non si smentisce mai, per la cordialità del personale, dalla reception, ai camerieri, al maitre Teo, sempre attenti e scrupolosi e del suo Direttore Montanari pronto a chiedere, se va tutto bene e tempestivo nel sistemare l’imprevisto. Da consigliare decisamente, questo Albergo non avrà la piscina o per meglio dire il catino come gli altri alberghi, ma per il resto è il TOP. Complimenti!”

Recensito su tripadvisor, 5 DeLFra55
Heinz V

Schoene Woche in gutem Hotel, ausgezeichneter Küche und Freundlichkeit

“Haben eine Woche in diesem Hotel verbracht – Formel all inclusive.. Wir wurden freundlichst empfanchen. Es begann mit einem vorzüglichen Mittagessen, Das Level der Küche war die ganze Woche überdurchschnittlich gut. Alle Mitarbeiter des Hotels zeichneten sich durch Freundlichkeit aus…

Recensito su tripadvisor, 5 Heinz V
Simona S

Super consigliato! Ottima vacanza!

“Questa recensione per raccomandare a chiunque questo hotel! Sono da poco tornata da una vacanza al Diamond e ne sono pienamente soddisfatta. Come me anche le persone che mi accompagnavano. Ottimo cibo e vasta scelta. Camere sempre ben pulite e ordinate”

Recensito su tripadvisor, 5 Simona S