Giro d’Italia a Riccione

La 102a edizione del Giro partirà 11 Maggio da Bologna e si concluderà il 2 Giugno a Verona.

Domenica 19 Maggio i ciclisti affronteranno la 9° tappa: la RiccioneSan Marino (RSM) (unico svalicamento di quest’anno), che sarà anche la Wine Stage di questo Giro.

Quella di Riccione sarà una cronometro individuale 34,7 km suddivisa in due parti: la prima ondulata fino all’ingresso nel territorio della Repubblica di San Marino e la seconda in salita fino all’arrivo.

Si procede per strade abbastanza articolare e ondulate fino a Faetano coprendo i primi 22 km. Dopo Faetano la strada impenna fino a pendenze in doppia cifra portando a Fiorentino. Da lì fino all’arrivo l’altimetria presenta tratti in salita alternati a brevi contropendenze. Complessivamente si tratta di una salita per passisti scalatori.

 

L’Hotel Diamond si trova a in una posizione strategica per vedere il Giro d’Italia: siamo a 100 mt da Viale Torino e Viale Milano.

Saremo felici di ospitare chiunque ami lo sport e si trovi sulla Riviera per motivi agonistici.

Oltre alla grande professionalità e cortesia del nostro staff, potrai godere di un’abbondante colazione energetica e proteica sia dolce che salata, che comprende anche un’ampia scelta di prodotti biologici. L’ideale per affrontare una competizione, o per vederla, con la giusta energia!

Scopri il Giro d’Italia a Riccione in questo video

 

Non perdere l’occasione di avere un posto privilegiato in prima fila per questi importanti eventi sportivi. Il nostro hotel è attento alle esigenze di tutti gli sportivi e gli appassionati che vogliono vivere la parte attiva di Riccione e dintorni. Cosa aspetti?

PRENOTA ORA